Strumentazione all'avanguardia
sempre aggiornata secondo le norme vigentiRadiovideografia endorale
Elettrobisturi
Sistema ottico d'ingrandimento
Si tratta di un piccolo binocolo che permette all’operatore di lavorare vedendo il campo operatorio ingrandito di 2-3 volte. Questo permette di raggiungere risultati finali più accurati e di essere più conservativi (per esempio asportando la carie si rimuove solo e completamente il tessuto malato risparmiando al massimo la parte del dente sano).
Autoclave
Sbiancatore
Radiografia panoramica
Nello studio di Torino disponiamo di ortopantomografo digitale che permette l’esecuzioni di radiografie panoramiche di alta qualità con impiego minimo di radiazioni, evitando la necessità di doversi recare in appositi centri con risparmio di tempo e immediatezza di diagnosi.
Telecamera intraorale
Endoscopio intraorale con il quale si possono fare filmati e fotografie molto ingrandite e particolareggiare dell’interno della bocca. Serve per documentare la situazione della bocca prima e dopo la cura; talvolta aiuta nella diagnosi e serve molto nella comunicazione con il paziente che grazie a questo dispositivo può rendersi conto di com’è fatta la sua bocca e dei risultati delle cure che gli vengono eseguite.
Utile anche dal punto di vista burocratico, perché le assicurazioni private e i fondi aziendali richiedono documentazioni delle cure seguite sempre più particolareggiate.
Localizzatore apicale
È uno strumento digitale progettato per misurare in modo preciso la lunghezza dei canali delle radici dei denti durante le devitalizzazioni. Questo strumento aumenta l’accuratezza del lavoro e diminuisce il numero delle radiografie da eseguire.